Home - IT
Home - EN
Attività - IT
Activity - EN
News - IT
News - EN
Contacts - Investors
Links
     
 


L’attività principale è la consulenza per l’estrazione dell’oro e di altre materie dal fiume Niger e dal terreno, per lavorarle in seguito in propri laboratori e commercializzandole in altri paesi. Il punto chiave è l’utilizzo di macchine industriali per giungere laddove non giungono gli artigiani. Semplice. Andiamo noi dove gli altri non arrivano.

Nel processo estrattivo si attinge anche ad altre materie prime preziose come platino, argento e gemme. Tutto il materiale estratto viene lavorato e raffinato nei propri laboratori presenti sul territorio maliano e avviato con elevato grado di purezza alla commercializzazione in Europa e altri paesi.

Il punto di forza di Holdor è la stretta collaborazione con la gente dei villaggi locali, la quale da generazioni vive dell’estrazione effettuata in modalità artigianale. Tutta la loro intera sussistenza si basa da anni sul recupero dell’oro dal fiume Niger. Forte dei legami diretti con la gente del posto e di accordi  vantaggiosi per entrambe le parti, Holdor ha quindi avviato un genere di estrazione che si sviluppa in modo capillare, grazie all’esperienza sul campo della gente dei villaggi ma supportata da mezzi di dragaggio al vertice della tecnologia attuale.

La società dispone, infatti, di mezzi che sono in grado di arrivare dove l’uomo con la semplice attività manuale non riesce ad arrivare ma che consentono allo stesso tempo di scandagliare e movimentare grandi quantità di materiale depositato sul fondo.

La costante presenza di personale europeo, che garantisce l'efficienza del processo industriale e le sue tappe senza ritardi e imprevisti, unita alla manodopera locale, forte della sua insostituibile esperienza e conoscenza delle rive, garantiscono risultati eccellenti che si tramutano in una raccolta e produzione di metalli preziosi (in primis oro) continua e proficua.

Anche per quanto riguarda l’estrazione su terra Holdor è forte sia sul livello di tecnologia applicata che sull’esperienza di condivisione e supporto dei locali. Durante i periodi di pioggia il lavoro non si ferma mai. La tecnologia utilizzata permette di lavorare in piena sicurezza e con gradi di produzione soddisfacenti. Il rispetto e la sicurezza del lavoratore sono condizioni indispensabili per ottenere supporto locale e costanza nella produzione.

Il Mali è una regione ricchissima di materie prime ed è una terra di gente vera. Il rispetto per questa generosa terra e per la sua gente è la chiave che ha concesso ad Holdor di avere a disposizione un bagaglio ancor più prezioso degli stessi materiali estratti e prodotti: la fiducia, l’esperienza e la condivisione da parte dei locali.